Ingegnere Michele Di Maso

PDF
Stampa
E-mail
Scritto da Luca
Giovedì 25 Febbraio 2010 09:09




L'Ing Michele Di Maso, Amministratore e Legale Rappresentante della società, si laurea nel 1997 in Ingegneria Civile indirizzo Strutture presso l'Università di Pisa.


Durante il corso di laurea, collabora con l'Ing. Arch. Giovanni Lima di Firenze acquisendo esperienza pratica degli studi in corso. Nello stesso anno ottiene l'abilitazione alla professione d'ingegnere presso l'Università di Pisa ed inizia l'attività professionale costituendo uno studio associato con altri colleghi fra cui lo stesso Ing. Lima. Sempre nel 1997 venne assunto come collaboratore tecnico dalla Società d'ingegneria AICE Consulting s.r.l. (Pisa) all'interno della quale ha svolto per 10 anni attività di progettazione e direzione lavori con particolare riguardo agli appalti pubblici.


Nel 1999 segue un corso per Conciliatori a seguito del quale viene inserito nell'elenco dei Conciliatori della Camera di Commercio della Provincia di Pisa.


Nel Gennaio del 2000 costituisce lo Studio Tecnico DM Progetti in cui svolge prevalentemente attività di progettazione e direzione lavori e dove si avvale della collaborazione di diversi tecnici specializzati (geologi, impiantisti elettrici, impiantisti termomeccanici, ecc…).


Nel 2001 ottiene l'abilitazione per svolgere attività di Progettazione e Coordinamento alla Sicurezza nei cantieri edili previsto dal D.lgs 494/96 e s.m.i.


Nel corso degli anni acquisisce grande esperienza nella progettazione e direzione lavori di opere pubbliche. In particolare segue come Direttore dei Lavori o Assistente alla Direzione Lavori diversi cantieri di Opere Pubbliche fra cui, citandone solo alcuni fra i più importanti, l'ampliamento dell'Aeroporto di Pisa,
la costruzione di una Scuola Materna nel Comune di Cascina (PI) e la realizzazione del Centro E. Fermi ad Ospedaletto (PI), l’ampliamento strutturale del teatro Politeama di Cascina (PI).


Da oltre 10 anni lavora con Tecnici e Imprese di ogni parte d'Italia e di ogni settore dell'edilizia, fra le quali ha operato scelte in base alle esperienze di ognuno individuando ad oggi collaboratori e partner a cui affidare i propri lavori di progettazione e realizzazione di ogni tipo di opera edile ed impiantistica,
civile e industriale. 

Negli ultimi anni ha concentrato particolare attenzione sulla produzione di Energia da Fonti Rinnovabili acquisendo esperienza nel campo fotovoltaico e nel campo del del solare termico.

 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 02 Dicembre 2011 11:54 )