Case in legno

PDF
Stampa
E-mail
Scritto da Luca
Mercoledì 10 Aprile 2013 15:30

La SGS ING realizza case in legno ecologiche e a basso consumo energetico.

La casa in legno è la scelta più indicata per la costruzione di case ecosostenibili, il legno è l'unico materiale auto-riproduttivo a costo "0" che consente di realizzare ed edificare la vostra futura casa con vantaggi enormi sotto il profilo economico e dei tempi di realizzazione.

 

Perché costruire una casa in legno

-      Rapidità di realizzazione.

-      Personalizzazione del progetto adeguato alle vostre esigenze.

-      Risparmio energetico

-      Ridotti costi di utilizzo e gestione.

-      Elevati standard di sicurezza antisismica e di resistenza al fuoco.

-      Utilizzo di materiali ecosostenibili.

 

Le case prefabbricate in legno sono più economiche di quelle in muratura grazie al prezzo del materiale abbondante e rinnovabile, alla facilità del montaggio ed ai bassi costi di manutenzione.

 

La SGS ING collabora con aziende leader nel settore della prefabbricazione di case in legno per fornire soluzioni complete e personalizzate compatibili con le esigenze del cliente. I tempi di realizzazione sono ridotti e ed i costi certi grazie a metodi standardizzati di montaggio.

 

Le pareti in legno preassemblato sono rivestite con pannelli in fibrogesso e imbottite con isolante termoacustico in modo da garantire comfort abitativo e risparmio energetico, il microclima all’interno dell’edificio sarà controllato in maniera naturale con una minima dotazione impiantistica.

 

Le nostre case sono tutte costituite da una struttura portante principale in legno opportunamente selezionato, essiccato e piallato. Utilizziamo il legno per le parti in verticale, in orizzontale e per la copertura. Integriamo successivamente la struttura con specifiche pannellature di spessore opportuno per renderla stabile alle variazioni termiche ed in grado di respingere l’umidità. L’impermeabilizzazione del piano di copertura avviene tramite posa di guaina impermeabile e traspirante.

Oltre alle pareti esterne ed alla copertura, anche le pareti divisorie ed i solai sono provvisti di materassino isolante al loro interno. Ciò garantisce un elevato isolamento termo-acustico anche tra locali della casa stessa.

 

Tutti i materiali usati nel montaggio, svolto con molta precisione, sono certificati e adempiono ai più rigorosi standard di qualità europei. Il sistema di costruzione garantisce un montaggio secondo le ultime conoscenze acquisite nel settore di costruzioni prefabbricate.

Le rifiniture e gli infissi delle case in legno sono le stesse degli edifici costruiti secondo i principi dell’edilizia tradizionale garantendo stessa durabilità ed estetica delle case in muratura.

 

Le nostre case ecologiche possono essere personalizzate e completatee con impianti per lo sfruttamento delle fonti di energia rinnovabile come, ad esempio, quelli fotovoltaici e geotermici o con impianto solare termodinamico per l’acqua calda sanitaria. 

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 11 Aprile 2013 12:59 )